Appartamenti a Palermo

Con Pomelia puoi soggiornare anche nel capoluogo della Sicilia! Vieni a rilassarti in uno dei nostri appartamenti a Palermo dotati di tutti i comfort per trascorrere un soggiorno tra sole e mare lungo la costa settentrionale dell’isola più bella del Mediterraneo.

Alloggi trovati:

3
Ercole

Ercole, appartamento per 4/6 persone sulla spiaggia a Trappeto

Vicino spiaggia di sabbia
Vista panoramica
Terrazzo
Auto consigliata
Wi-fi
Aria condizionata
Posto auto
Trappeto (Palermo)
Plutone

Plutone, appartamento per 2 persone sulla spiaggia a Trappeto

Vicino spiaggia di sabbia
Vista panoramica
Terrazzo
Auto consigliata
Wi-fi
Aria condizionata
Posto auto
Trappeto (Palermo)
Saturno

Saturno, appartamento per 4/6 persone sulla spiaggia a Trappeto

Vicino spiaggia di sabbia
Vista panoramica
Terrazzo
Wi-fi
Auto consigliata
Barbecue
Posto auto
Trappeto (Palermo)

Palermo, i mille volti della Sicilia

Gli appartamenti Pomelia si trovano a pochissima distanza da Palermo, in una posizione perfetta per godere del mare della costa palermitana e visitare la città. Palermo è un luogo dalle mille sfaccettature, un melting pot di culture, tradizioni, architetture e storia, che racchiude in sé gli innumerevoli volti della Sicilia. Uno di questi è sicuramente l’aspetto arabeggiante dei suoi palazzi e di alcune sue chiese, come quella di San Giovanni degli Eremiti. Per non parlare poi dei coloratissimi e vivaci mercati della città: i più famosi sono quello del quartiere della Kalsa e il mercato della Vucciria, dove si respira la vera essenza sicula. Qui potrai perderti tra i più tipici sapori e profumi siciliani, dal pane con le panelle (link gastronomia siciliana) al pani câ meusa, agli ortaggi, oltre a trovare pesce fresco in abbondanza proveniente dal porto palermitano. Il mercato della Vucciria è di sicuro uno degli angoli più pittoreschi di tutta la Sicilia. In ogni via del centro di Palermo puoi respirare arte: dalla maestosa Cattedrale al Teatro Massimo, dai Quattro Canti alla Fontana Pretoria, per non parlare del Palazzo dei Normanni e delle numerosissime residenze nobiliari della città.


Il tuo appartamento sulla spiaggia a Palermo

Se desideri tuffarti nelle acque azzurre del Mar Tirreno, noi abbiamo la soluzione perfetta per te. La posizione dei nostri appartamenti sulla spiaggia vicino Palermo è incantevole: dalle terrazze, che si affacciano sulla bella spiaggia di sabbia fine lambita dal mare turchese, si gode una splendida vista del Golfo di Castellammare, da Terrasini fino a San Vito Lo Capo. Quando si parla delle spiagge di Palermo, la prima località che viene subito in mente è Mondello. Di certo una località molto elegante, famosa per essere la meta estiva di numerosi vip e personaggi di spicco. Il suo mare blu merita assolutamente un tuffo e la sua movida, a pochi chilometri dal centro di Palermo, attira numerosi turisti. Ma non è tutto! Il litorale palermitano è un susseguirsi di spiagge e scogliere di grande fascino. A circa 50 km a ovest di Palermo si trova la lunga distesa di sabbia dorata di Trappeto e, subito dopo, altre bellissime spiagge e scogliere da Terrasini a Isola delle Femmine. Quest’ultima prende il nome da un isolotto che sorge a poca distanza dalla costa ed è caratterizzata da una lunghissima spiaggia ricca di stabilimenti balneari. La bellissima Riserva Naturale di Capo Gallo, invece, è una meta perfetta per gli amanti dello snorkeling e delle scogliere. A est di Palermo si estendono altre spiagge molto belle fino ad arrivare alla famosissima Cefalù, meta di decine di turisti ogni anno. Cosa aspetti? Affrettati a prenotare uno dei nostri appartamenti al mare vicino Palermo. Potrai godere di un’ampia zona living con cucina attrezzata, doppi servizi e spaziosa terrazza ideale per luminosi pranzi all’aperto con splendida vista sul mare!

 Vuoi saperne di più? Scopri la bellissima spiaggia dorata di Trappeto

Cosa vedere nei dintorni di Palermo

Nella zona del palermitano vi sono molti luoghi interessanti da visitare durante il tuo soggiorno. Una delle mete più famose è la Cattedrale di Monreale. La città di Monreale vanta numerosi monumenti e luoghi d’interesse, ma la sua punta di diamante è senza dubbio la cattedrale, che costituisce una delle più importanti testimonianze di epoca normanna. Gli interni sono rivestiti con pregiati mosaici bizantini e all’esterno è presente uno splendido chiostro. La Cattedrale di Monreale e la Cattedrale di Cefalù sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2015. Nei dintorni di Palermo si trovano, inoltre, molti palazzi nobiliari, tra cui Villa Palagonia, chiamata anche “villa dei mostri” per la forma di alcune sculture in pietra presenti nella residenza. La provincia di Palermo è prevalentemente montuosa e comprende molte aree protette, come il Parco delle Madonie, ideale per gli amanti del trekking. Tra le aree archeologiche di maggior interesse si trova Solunto, un’antica città di origine fenicia. Dai un’occhiata alla nostra offerta di appartamenti a Palermo e prenota il tuo preferito. Tutti gli appartamenti sono situati in una zona ideale per fare un tuffo al mare e, allo stesso tempo, ti permettono di visitare in tutta comodità l’intera provincia di Palermo.
loader loading
Operazione in corso...