Modica

Gli appartamenti Pomelia a Modica, situata nel sud est della Sicilia, si trovano nel cuore barocco della città in una posizione strategica che permette di visitare a piedi i monumenti e le chiese del centro storico e godere di una vista panoramica sull’antico centro abitato.

Offriamo alloggi di recente ristrutturazione con arredi nuovi e rifiniti nei minimi dettagli, che dispongono di cucina attrezzata per il self-catering, aria condizionata, connessione wi-fi e tv. La location pittoresca in cui sono immersi i nostri appartamenti e i comfort che offriamo ai nostri ospiti ti permetteranno di trascorre una vacanza di totale relax in una delle più belle città barocche del Val di Noto.


Alloggi trovati:

1

Appartamento Cartellone

Lavastoviglie
Aria condizionata
Wi-fi
Auto non necessaria
Terrazzo
Vista panoramica
Modica



Trascorri un soggiorno indimenticabile in un appartamento moderno e funzionale immerso tra le vie più antiche della città, dove potrai vivere a contatto con gli abitanti del luogo, osservare scene di vita quotidiana, sentire i profumi autentici dell’isola e ascoltare il dialetto siciliano con i suoi antichi detti.

I nostri appartamenti a Modica sono ideali per chi vuole coniugare un tour nel barocco ad una vacanza al mare: Modica dista 23 km dalle splendide spiagge di sabbia dorata di Marina di Modica e Sampieri, due delle più rinomate località balneari della Sicilia sudorientale, che offrono numerosi servizi per famiglie, bar, ristoranti e, soprattutto, acque limpide e azzurre.



Vacanze al sapore di cioccolato

Modica è una delle città barocche patrimonio UNESCO del Val di Noto e vanta una grande quantità di siti culturali, palazzi settecenteschi e chiese. Il centro storico di questa città è molto ampio e si divide in due grandi aree: Modica Bassa e Modica Alta, due quartieri formati da un dedalo di scalinate, viuzze, case popolari, palazzi nobiliari e chiese che svettano maestose, come il Duomo di San Giorgio.

Ma come saprai, Modica è famosa anche per il suo cioccolato. Se dopo aver camminato alla scoperta di questo antico borgo vorrai concederti un “dolce” momento di relax, visita una delle pasticcerie storiche di Corso Umberto I, dove potrai assaggiare l’originale cioccolato modicano: prova quello alla vaniglia, all’arancia, al peperoncino, al pistacchio… ce n’è davvero per tutti i gusti!

Alloggia in uno dei nostri appartamenti nel centro storico di Modica per avere a portata di mano non solo i principali monumenti della città, ma anche le migliori pasticcerie e i ristoranti in cui poter provare i piatti tipici della tradizione culinaria modicana e iblea.


Operazione in corso...