Elettra, villa fronte mare con vista a Punta Secca, Marina di Ragusa - CIR 19088010C214783
Villa in stile mediterraneo di fronte al mare, su una scogliera, a 20 m dalla spiaggia sabbiosa di Torre di Mezzo, a 2 km da Punta Secca e a 8 km da Marina di Ragusa. Offre una terrazza con bellissima vista sul mare e sui ruderi di un’antica torre e ha interni luminosi e raffinati. E’ ideale per 2 coppie o per una famiglia.
Esterni
Villa Elettra è una bellissima dimora estiva in stile eoliano con grandi spazi all’esterno dove rilassarsi di fronte al mare.
Una grande terrazza, dotata di lettini da sole e sedie sdraio, circonda l’intera casa e gode di una bellissima vista sul mare e sulla torre di avvistamento che domina la scogliera.
La terrazza è in parte coperta, con un canneto, ed è arredata con un tavolo da pranzo in pietra e una grande area barbecue.
Un giardino ricco di piante mediterranee e fiori. Un terrazzino, al primo piano, con tettoia e vista sul mare.
Un posto auto riservato.
E’ presente anche una doccia esterna.
Interni
La villa, su due livelli, è arredata in stile mediterraneo con interni raffinati e accoglienti.
Offre una zona giorno, una cucina, 3 camere da letto e 2 bagni.
Al piano terra si trova una zona giorno con bellissima vista sul mare.
Il soggiorno, luminoso ed elegante, si affaccia sulla terrazza arredata e offre salotto, TV e tavolo da pranzo. Un cucinino con frigo, freezer, lavastoviglie e microonde.
Una zona notte con due stanze da letto: una camera matrimoniale e una camera con letto francese (una piazza e mezza).
Un bagno con doccia. Al primo piano si trova una camera matrimoniale con accesso al terrazzino arredato e TV.
Un bagno con vasca. Una lavanderia con lavatrice e accessori per il bucato.
La villa dispone di aria condizionata caldo/freddo nelle camere da letto.
Connessione Internet Wi-Fi.
Posizione
La villa sorge su una scogliera balneabile, a 20 m dalla spiaggia di sabbia di Torre di Mezzo, una frazione balneare vicino Punta Secca (2 km) e a 8 km da Marina di Ragusa, lungo la costa sud-orientale della Sicilia, in provincia di Ragusa.
La spiaggia di Torre di Mezzo, su cui dominano i ruderi di un’antica torre di avvistamento, è un’ampia baia di sabbia dorata, delimitata da due bracci di scogli, con un mare cristallino.
In questa spiaggia, appartata e tranquilla per gran parte dell’anno, si trova anche un lido attrezzato (“Piper”), adatto anche ai bambini, che la sera diventa un romantico e tranquillo ristorante sulla spiaggia.
A pochi minuti d’auto dalle spiagge di Punta Secca, celebre per la casa del Commissario Montalbano, dista 6 km dalla Riserva Naturale di Randello e 10 km dal Parco archeologico di Kamarina.
Non lontano si trovano le belle spiagge di Caucana (4 km), Marina di Ragusa (8 km), Donnalucata (16 km), Cava d’Aliga (24 km) e Sampieri (28 km).
Punta Secca è un’ottima base per visitare anche le città UNESCO della provincia di Ragusa, come Ragusa Ibla (30 km), Modica (28 km) e Scicli (23 km). L’aeroporto “Pio la Torre” di Comiso è a 30 km.
Consigliato Per ...
Chi è alla ricerca di una location unica, sul mare e vicinissima ad una grande spiaggia selvaggia. E’ il posto ideale per trascorrere un soggiorno rilassante, in un ambiente arredato con gusto e in un posto panoramico dove ci si può rilassare a stretto contatto con il mare e il sole. La villa è adatta per gli amanti degli sport acquatici (surf, snorkeling, ecc…) e per chi vuole fare base in una villa al mare per poi spostarsi alla scoperta delle spiagge più belle della costa e dell’hinterland con le città d’arte barocca del Val di Noto (Scicli, Modica, Ragusa Ibla).