La graziosa baia di Marina di Modica, che si trova a circa 20 km da Modica e a 15 km da Scicli, lungo la costa sudorientale della Sicilia, con la sua spiaggia di sabbia dorata e finissima e il suo intimo lungomare pedonale, costituisce un piccolo angolo di paradiso per gli appassionati di surf e windsurf, grazie alla sua esposizione che garantisce favorevoli condizioni di vento.
L’ampio arenile si estende per circa 1 km ed è ben servito da tre lidi che offrono noleggio di ombrelloni e sdraio, bar, ristorante, docce e attrezzature per sport acquatici. Nei periodi di alta stagione la spiaggia è molto frequentata dai villeggianti del posto e potrebbe risultare affollata, soprattutto durante i fine settimana. Vi sono due ampie aree parcheggio gratuite a pochi metri dalla spiaggia.
Il borgo di Marina di Modica
La presenza di negozi e locali notturni rende questo luogo di villeggiatura vivace e movimentato durante la stagione estiva. Nei periodi di bassa e media stagione, invece, questo tratto di costa si converte in un'affascinante città balneare "deserta" e "selvaggia", ideale per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.