La spiaggia di Mondello è considerata fra le zone balneari più belle e alla moda di Palermo, da cui dista 11 km, e si estende lungo la costa settentrionale della Sicilia. La baia di fine sabbia bianca, lambita da un mare cristallino, è incastonata fra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo e si estende per circa 1,5 km all’interno di un meraviglioso paesaggio naturale.
Se durante i mesi invernali si può godere della calma e della serenità che offre il luogo, durante i mesi estivi Mondello si popola di villeggianti e turisti che vogliono rilassarsi nella sua splendida spiaggia caraibica, senza rinunciare ai comfort offerti dai numerosi stabilimenti balneari.
Oltre al noleggio di ombrelloni, sdraio e cabine, è possibile praticare diversi sport acquatici, anche con l’aiuto di istruttori qualificati. Il lungomare, molto curato e raffinato su cui si affacciano diverse abitazioni in stile liberty, offre l’opportunità di fare una passeggiata rilassante, ammirando il mare e il paesaggio.
La presenza di numerosi circoli e locali esclusivi ha reso Mondello una delle mete preferite del jet set internazionale, quindi potreste imbattervi in un fortunato incontro con qualche personaggio famoso.