Questa località balneare si trova lungo la costa sudorientale della Sicilia, nel territorio di Vittoria, e dista all’incirca 30 km da Ragusa. Il litorale di Scoglitti offre moltissime spiagge che si estendono a partire dal fiume Ippari e che si caratterizzano per la sabbia finissima e la presenza, in alcune di queste, di suggestive dune bianche. Le spiagge sono libere e incontaminate, ma vi sono alcuni stabilimenti balneari attrezzati con sdraio e ombrelloni.
La conformazione delle spiagge, ampie e dai fondali bassi, oltre alla presenza di bar e ristoranti nelle vicinanze, ne fanno il luogo ideale per delle vacanze all’insegna della tranquillità e dei comfort.
Il borgo di Scoglitti
La città di Scoglitti, frazione balneare del comune di Vittoria, si affaccia sulla costa del golfo di Gela, nei pressi della zona archeologica di Kamarina. La località balneare, dotata di un porto turistico e di un porto rifugio per le barche da pesca, è un interessante centro peschereccio e turistico. Caratteristica la pomeridiana vendita all'asta del pesce che anima il centro della cittadina di mare.